" Il Grillo Ribelle: treni italia..dalla parte del viaggiatore

Scambiare informazioni..... Perchè non possiamo più credere a quello che "vogliono farci credere"

lunedì, dicembre 26, 2005

treni italia..dalla parte del viaggiatore

Buongiorno,
quale occasione migliore di un Santo Stefano per aprire una discussione sul servizio dei treni in italia?
Viaggio come pendolare dal 1973 ,la prima linea che ho fatto era Livorno -Carrara tutte le mattine alle 6,25,mi ricordo che partivo a buio e tornavo a buio.....quindi quello che segue è un diario su esperienze reali.... .vissute sulla propia pelle....
Mi sono rifiutata di prendere la patente e entrare nel "vortice " obbligo della macchina,per"vortice"intendo,benzina ,inquinamento,assicurazioni...e code code ...ore perse della propia vita dentro una scatola metallica....ma vi confesso che lo stato .non mi ringrazia per questo...anzi mi penalizza...ho vissuto la privatizzazione delle FS ,giorno per giorno...e ho assistito con i miei occhi al degrado e al disservizio continuo che è NOTEVOLMENTE peggiorato propio dopo la privatizzazione....ho passato ore a Campiglia,perchè i taxisti di lì hanno un accordo per non far coincidere treni...così chi non vuole perder traghetti è costretto a usarli,ho fatto viaggi in piedi ,con carrozze inutilizzabili vuote attaccate ai treni...interi treni senza bagni funzionanti,
senza riscaldamento oppure con riscaldamento al massimo...ma era estate....ho dovuto usare il corriere per spedire motorino in elba...perchè è il primo servizio che treni italia ha cancellato.facendomi spendere il doppio...l'unica cosa in tutti questi anni di privatizzazione che è cambiata è il prezzo sempre più caro.....davvero caro e in cambio nulla
potrei scrivere un romanzo su tutto questo...solo dal 16 al 23 dicembre sono andata a pistoia tutti i giorni....treni in ritardi,sudici,molto sudici...bagni sempre rotti,porte che non si aprano....
LOTTA CONTRO LE FERROVIE?
BEN VENGA
Attendo vostri commenti
RESISTENZA SEMPRE

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

riguardo al servizio trasporto del motorino....
ma lo sai che molti grossi corrieri sono delle "Poste Italiane spa" tipo SDA e Bartolini per esempio.
E sai che voce gira? Che le Poste Italiane sono controllate da chi?

Il cavaliere Portatore Nano di democrazia....

26 dicembre, 2005 10:16

 
Blogger il grillo ribelle said...

Niente mi stupisce....grazie anyway

26 dicembre, 2005 11:28

 
Anonymous Anonimo said...

Penso sia superfluo dire cosa penso dei servizi publici dati in mano ai privati, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, ma quello che mi fà incazzare è l'indifferenza della gente. Possibile che la maggior parte degli italiani pensi che questa sia l'unica strada possibile?

26 dicembre, 2005 12:17

 
Blogger il grillo ribelle said...

Possibile....se italia è così ....è l'italiano che la fa...purtroppo...
un tempo quando viaggiavo all'estero essere italiano...era un piacere,molto rispettati e amati...ora anche quello è finito... ringraziamo sempre nano portatore di democrazia....ma de bimbi qualcuno ce lo avrà messo pure....
direbbero a livorno

27 dicembre, 2005 10:24

 
Anonymous Anonimo said...

Il portale dei pendolari italiani:

www.telependolo.com

01 gennaio, 2006 20:38

 
Blogger il grillo ribelle said...

grazie
passerò informazione

02 gennaio, 2006 18:06

 

Posta un commento

<< Home